Urban Weed

URBAN WEED®, prodotto speciale (NO FITOSANITARIO) con azione antitraspirante per la regolarizzazione della crescita della vegetazione erbacea indesiderata, particolarmente indicato per impieghi extra-agricoli (ambiente urbano, strade, ferrovie, etc)

URBAN WEED® è in grado di ridurre notevolmente la traspirazione della vegetazione erbacea indesiderata con cui entra in contatto, regolarizzandone la crescita. Quando il prodotto viene irrorato sulla vegetazione, forma un pellicola semipermeabile in grado di regolare la traspirazione delle piante. L’azione fisica esplicata è un ottimo supporto alle classiche lavorazioni meccaniche (sfalcio), permettendo di regolarizzare la crescita della vegetazione infestante ed una migliore programmazione degli interventi di sfalcio.

URBAN WEED® a seguito di un intervento di contenimento meccanico della vegetazione,  aiuta a prolungare l’intervallo di tempo tra due interventi di sfalcio,  riducendo notevolmente la traspirazione della vegetazione con cui entra in contatto, inducendo uno stress di natura termico-energetica che si manifesta con l’alterazione e la conseguente inefficienza dei tessuti vegetali interessati.

L’azione fisica esplicata, che si manifesta con la necrosi dei tessuti, è equiparabile a quella provocata da altri interventi di tipo fisico.

URBAN WEED®  con la sua azione antitraspirante , dato che non è un prodotto fitosanitario, consente all’operatore di creare un cantiere di lavoro mobile più semplice e veloce (nessun tempo di rientro e segnalazione cantiere) e di ridurre notevolmente i costi rispetto agli altri interventi.

 

Scarica brochure